Decalogo ragionato per l’Extra Alberghiero

Aprire un B&B, Affittacamere, Appartamento Vacanze in Italia è una scelta molto interessante, ma spesso chi si avvicina a questa realtà non ha le necessarie competenze tecniche e di marketing corrette e trova poca sponda nelle Istituzioni Locali, spesso avare di informazioni. 

La scelta migliore sul da farsi, come sfruttare al meglio il proprio immobile dal punto di vista ricettivo, evitando errori, sfruttando le opportunità di mercato, sapendo discernere tra le diverse opportunità immobiliari e le varie ed inestricabili leggi e scavalcando la spesso inadeguata burocrazia è cosa, se si vuole, alla portata di tutti. 

Un Decalogo ragionato che vi introduce a questo mondo o che, per i gestori già operanti, può migliorare molto la gestione attuale, esposto da due professionisti con più che decennale esperienza nel settore, in questo inedito slot che li vede insieme in esclusiva per la BTO 2015.

I Keynote
Buone pratiche gestionali e promo-commerciali per strutture extralberghiere
La buona gestione di un B&B/Affittacamere o Appartamenti vacanza: quali le differenze e dove sta la convenienza e/o l’opportunità, anche fiscale: il decalogo ragionato del buon gestore; la contrattualistica per l’extralberghiero e la gestione corretta della prenotazione; le buone pratiche di revenue, per un giusto mix di prenotazioni dirette ed intermediate dalle OTA (es: Booking.com ed Expedia), anche alla luce delle recenti istruttorie dell’Antitrust italiana e della proposta di legge di Federalberghi contro la Parity rate; attività ricettiva extralberghiere con o senza P. IVA, perché e quando scegliere l’una o l’altra; introduzione al marketing ed alla disintermediazione on line per strutture extralberghiere.
Keynote Speaker
Stefano Calandra – Formatore, consulente Turistico, blogger. Fondatore di ANBBA, ABBAV,  CEO di AIBBA&AgICAV, www.aibba.it. 
Il Keynote di Stefano Calandra su SlideShare di BTO Educational

Google per B&B: Come Ottenere Più Visibilità Con I Contenuti Di Valore Presentazione di casi-studio, esempi e strumenti da usare per creare contenuti di valore da inserire nel proprio sito, al fine di ottenere maggiore visibilità su Google e sganciarsi dallo strapotere delle OTA.
Keynote Speaker
Marcello  Cosa – Formatore, Consulente di Web Marketing Turistico, Dottore di Ricerca in Economia Aziendale e Destination Management. Fondatore & CEO di SiamoAlCompleto.it e MarcelloCosa.it.
Il Keynote di Marcello Cosa su SlideShare di BTO Educational

Tutti gli eventi del 3 dicembre [Day TWO]