Co-founder Invasioni Digitali
Cresciuta tra l’Italia e la Corsica, Marianna Marcucci dopo il liceo classico si laurea in Farmacia, ben sapendo che il suo futuro sarebbe stato in un laboratorio ma non in uno di di chimica. Ha gestito e collaborato con alcuni hotel, prendendo decisioni strategiche per l’andamento ordinario delle strutture e sviluppando strategie di marketing, incluso il revenue management.
Negli ultimi anni la sua attenzione si è focalizzata sulle opportunità che il web può offrire al mondo del turismo, dell’arte e della cultura: è senior consultant per Mind Lab Hotel, una società che aiuta gli albergatori a prendere confidenza con marketing, social media e revenue management, e co-founder di Invasioni Digitali, un’iniziativa bottom-up nata nel 2013 per promuovere la cultura, la storia, la bellezza di un Paese attraverso il web e i social network.
Attualmente partecipa a progetti legati alla cultura digitale: workshop su strategie di marketing creativo per musei e istituzioni culturali, promozione e valorizzazione di destinazioni turistiche.