Espositori

Expo Club

5stelle*

5stelle* è il gestionale CLOUD orientato alla vendita online. Quali sono i vantaggi per l’albergatore?

La reception è sempre a portata di mano: grazie alla tecnologia CLOUD, con 5stelle* ti colleghi alla reception ovunque ti trovi, da casa o in viaggio, anche con il Mac o il tablet. 5stelle* consente di gestire più strutture dalla stessa postazione.

Pieno controllo della vendita online sulle OTA e sul Sito Web: overbooking e parity rate non sono più un problema poiché il planner di 5stelle* è integrato con la vendita online. Ad esempio le prenotazioni telefoniche inserite a mano sul planner scalano in automatico la disponibilità sul sito e su Booking.com.5stelle* dialoga con le più diffuse piattaforme di distribuzione online.

Il Risparmio è garantito: 5stelle* non prevede nessun costo di licenza e nessuna limitazione del numero di utenti. L’hotel paga un canone annuale proporzionale al numero di camere e onnicomprensivo di hosting, aggiornamenti e assistenza 7su 7. Inoltre con 5stelle* l’hotel non deve investire in hardware, basta un semplice portatile connesso a Internet.

Quest’anno a BTO l’albergatore potrà apprezzare la nuova funzione di check-in online ed il comodissimo POS Mobile che consente di addebitare gli extra anche da smartphone.

www.hotelcinquestelle.it
5stelle*

AirPlus International Italia

AirPlus International, è un’azienda multinazionale, con sede in Germania, specializzata nella fornitura di soluzioni innovative per il pagamento, la rendicontazione e l’analisi delle spese aziendali.

Con AirPlus le aziende, le agenzie di viaggio e la Pubblica Amministrazione possono disporre di una gamma completa di sistemi di pagamento virtuali, mobile e tramite carte di credito che permettono di gestire, attraverso un unico conto centralizzato, interfacciabile con i principali gestionali, le più importanti voci di spesa relative ai viaggi (biglietteria, autonoleggi, hotel, etc.) e tutte le spese aziendali (telefoni, corrieri etc.).

L’integrazione delle soluzioni AirPlus sia con le principali realtà della filiera del turismo mondiale sia con i sistemi amministrativi e contabili delle aziende, consente di soddisfare le esigenze delle organizzazioni e delle agenzie di viaggio nella gestione delle spese di trasferta, semplificando i processi, incrementando la produttività e l’efficienza, migliorando l’adozione di sistemi tecnologici interni e tenendo sotto controllo i costi.

AirPlus conta circa 1.200 dipendenti a livello globale e fornisce a oltre 43.000 clienti in 70 paesi nei 5 continenti prodotti e soluzioni ad alto contenuto d’innovazione per il pagamento dei servizi di viaggio.

AirPlus International opera in Italia dal 2001 e nel 2005 ha aperto a Bologna la filiale italiana, che negli anni ha registrato un costante sviluppo e continui successi. Oggi l’Italia è il terzo mercato per AirPlus a livello internazionale e il secondo per tasso di crescita dopo la Cina.

www.airplus.com
AirPlus International Italia

Alfera

Fare comunicazione o metacomunicazione attraverso prodotti cosmetici certificati per una migliorata brand reputation.

Core Business di Alfera è la LINEA CORTESIA BIO & GO GREEN tutta Made in Italy senza Parabeni e senza Paraffina. Prodotti dermatologicalmente testati sull’uomo e non sugli animali per un Mondo sempre più ecofriendly.

www.alfera.it
Alfera

Alidays

Nata nel 1992 con l’idea di avvicinare il mondo universitario italiano al viaggio, Alidays sviluppa il settore “leisure” lavorando da subito sul concetto di itinerario su misura.Il progetto è partito dall’area Nordamericana, ma è stato successivamente ampliato fino a raggiungere molte destinazioni di lungo raggio quali Africa Australe, Oceania, Messico, Guatemala, Caraibi, Sudamerica, Emirati Arabi, Oriente ed Oceano Indiano.L’esperienza ormai ventennale permette alle Persone di Alidays di conoscere a fondo le destinazioni e di essere interpreti di una filosofia che unisce i desideri del Cliente ad esperienze di viaggio uniche e personalizzate.Proprio con questa finalità Alidays nel 2011 intraprende un percorso nuovo, che si traduce nel 2015 in Fluidtravel.Concepito come luogo d’incontro tra i diversi attori del viaggio, Fluidtravel rappresenta uno strumento innovativo dove Consulenti e Viaggiatori hanno modo di confrontarsi e di interagire in maniera più fluida e attenta alle loro esigenze.Una piattaforma interattiva che permette di navigare e selezionare oltre 10.000 esperienze disponibili sul Pianeta.Con pochi step l’utente potrà ricercare le esperienze seguendo le proprie passioni ed inserirle in un itinerario.Una volta che questo avrà preso forma potrà essere inviato a Consulenti esperti, che penseranno ai dettagli.Al centro di tutto non più solamente la destinazione, ma le motivazioni profonde che spingono un Viaggiatore a partire.

www.alidays.it
Alidays

Best Western / SI Hotels

BEST WESTERN ITALIA è presente in 120 destinazioni italiane con 180 hotel a brand BEST WESTERN, BEST WESTERN Plus e BEST WESTERN Premier.
Il modello cooperativo proposto da Best Western, in Italia come nel mondo, permette agli albergatori di sposare un brand internazionale solido e noto, usufruire di comprovato know how e di vantaggiose piattaforme distributive e innovativi strumenti di comunicazione continuando a gestire in autonomia il proprio albergo.Scegliere BEST WESTERN significa concretamente far parte di in un network di relazioni, partnership globali, assicurarsi presidio e monitoraggio di tutti i canali commerciali e distribuitivi, ottenere supporto nella gestione delle OTA per disintermediare e ridurre le quote, accedere ad un patrimonio di clienti fidelizzati – i Soci Best Western Rewards ad oggi 24 milioni in tutto il mondo- disporre di un sito multilingue e rientrare in un programma formativo continuo ed esaustivo.

affiliazione.bestwestern.itwww.bestwestern.it

SI Hotels è un network indipendente di albergatori, nato nel 2015, che investe nello sviluppo di soluzioni per il proprio business.
Un network, con formula cooperativa, concepito da imprenditori convinti che fare sistema sia l’unica via possibile per crescere.
SI Hotels propone soluzioni dedicate ad aumentare l’efficienza degli hotel in ogni ambito della gestione e fornisce un sistema di soluzioni su misura articolate in cinque aree di intervento differenti e integrate:
SI Experience: strumenti per l’analisi e il miglioramento dell’esperienza del cliente in albergo
SI Consulting: soluzioni consulenziali
SI Performance: competenze per accrescere i risultati e valorizzazione dei dati
SI Supply: un sistema vantaggioso di risparmi e qualità negli acquisti
SI Protection: il Risk Management per la protezione del business degli hotel

www.sihotels.it

www.bestwestern.it
Best Western / SI Hotels

Birra Castello Spa – Fabbrica di Pedavena

Birra Castello S.p.A nasce nel 1997 a San Giorgio di Nogaro, (Ud) rilevando il complesso industriale produttivo appartenuto ad un altro storico marchio friulano. Lo stabilimento èuno dei più moderni esistenti oggi in Italia.

La nuova Società nasce con l’intento di capitalizzare il know how produttivo costruito tenacemente con l’attenzione per l’alta qualità e la genuinità della produzione, affinata sulla scorta di oltre un secolodi tradizione birraria locale, felicemente coniugata con le modernetecniche di gestione e controllo. 

Nel 2006 rileva uno degli stabilimenti più storici d’Italia, quello storico di Pedavena (BL), fondato nel 1897, arricchendosi di qualità, know how e tradizione birraria. 

Birra Castello Spa è presente nel mercato con i marchi Birra Castello, Pedavena, Fabbrica di Pedavena Superior e Senza Glutine, e BirraDolomiti.

Birra Dolomiti è un progetto unico di filiera integratalocale, nato nel 2006, e rivolto alla produzione di una birra con anima legata al territorio, perché prodotta nel rispetto dell’ambiente circostante e conl’utilizzo di materie prime locali. Il cuore del territorio delle Dolomiti è racchiuso in Birra Dolomiti, non solo come parte delle materie prime, ma anchecome saperi, tradizioni e gusto per la qualità.

www.fabbricadipedavena.it
Birra Dolomiti

Bookassist

Bookassist aiuta gli alberghi ad incrementare le prenotazioni dirette sui propri siti ufficiali. L’azienda fornisce la tecnologia di prenotazione, siti web responsive e marketing digitale, il tutto gestito da Online Business Manager che lavorano con gli alberghi per migliorare la propria strategia on-line. È la strategia l’elemento più importante fornito dall’azienda.

L’obiettivo è quello di lavorare con gli alberghi, sulla loro distribuzione e la loro pianificazione, in modo che gli alberghi possano ridurre la dipendenza da terze parti e migliorare le prenotazioni dirette, migliorando quindi il profitto per camera. L’azienda dispone di sei uffici in Europa, tra cui un team dedicato per il mercato italiano con sede a Roma.

www.bookassist.com
Bookassist

Bookingfor

Bookingfor è un innovativo servizio online per la promozione e la commercializzazione dell’offerta turistica di destinazioni, consorzi di promozione, GAL, Tour Operator, Catene Alberghiere, rete di imprese, Web Agency, OLTA e portali verticali tematici. Facile, intuitivo e performante, BookingFor è lo strumento ideale per gestire i processi di prenotazione online. BookingFor è SEO Friendly, multilingua e compatibile con i device mobile. Completamente personalizzabile ed estremamente scalabile si adatta a siti di tutte le dimensioni grazie anche alla possibilità per gli sviluppatori di accedere all’interfaccia API per integrazioni basate su standard OTA e al codice sorgente (Open Source) per lo sviluppo di componenti, applicazioni e customizzazioni. Il servizio è scalabile anche nei costi grazie alla modalità “pay-per-use” che consente di azzerare gli oneri di start-up e adeguare gli investimenti all’effettivo utilizzo.Bookingfor nasce dall’esperienza di Ipertrade e Time2marketing, agenzie web specializzate nello sviluppo di progetti tecnologici e di comunicazione sul web orientati alla promozione e alla valorizzazione di imprese turistiche e destinazioni.

www.bookingfor.com
Bookingfor

Choice Hotels

Con oltre 6.300 alberghi in franchising e più di 500.000 camere in oltre 30 nazioni, Choice Hotels™ è uno dei gruppi alberghieri più grandi al mondo.In Europa è rappresentata da Choice Hotels Europe™ attraverso i marchi Comfort™, Quality™, Clarion® e Ascend Hotel Collection® con quasi 500 alberghi, di cui 17 in Italia.
Choice Hotels offre ai suoi ospiti il programma a premi Choice Privileges®, che con oltre 24 milioni di iscritti in tutto il mondo, è uno tra i programmi di fidelizzazione con la crescita più veloce nel settore alberghiero.

www.choicehotels.com
Choice Hotels

Connectis

Connectis presenta il “Progetto Leonardo”: un nuovo concetto di ICT per il turismo che propone soluzioni innovative per l’accoglienza e l’informazione dei turisti e dei cittadini con canali multimediali ufficiali. Uffici Informazioni automatizzati funzionanti H24, dispositivi mobili, strumenti di prossimità interattivi, sono solo alcune delle proposte di “Leonardo” al mondo del turismo ufficiale. Connectis collabora dal 1999 con Enti Pubblici per la gestione di banche dati turistiche ufficiali. Sviluppa applicazioni web-based per la gestione di portali della Pubblica Amministrazione ed aziende private. Connectis ha sviluppato per la Regione Toscana la piattaforma di booking online del portale turistico regionale. Da anni è impegnata nello sviluppo dei sistemi informativi della Promozione Turistica Ufficiale della Regione Toscana e di molti altri Enti in tutta Italia che utilizzano i sistemi Connectis per la promozione delle strutture alberghiere e del patrimonio turistico nazionale nel mondo.

www.touch24.it
Connectis

Convention Bureau / Viva Firenze

Firenze Convention & Visitors Bureau opera da 20 anni come ente preposto alla promozione della destinazione per attrarre grandi eventi, congressi e matrimoni internazionali. Rappresenta l’offerta turistica della città grazie agli oltre 170 Soci che ne fanno parte (operatori locali del settore turistico e della filiera congressuale altamente specializzati e qualificati) e grazie al protocollo d’intesa firmato con le associazioni di categoria di riferimento.
Inoltre, il Comune di Firenze ha scelto il Firenze Convention & Visitors Bureau come partner per la promozione della città come location di grandi eventi internazionali, wedding destination e come meta di turismo congressuale.

La nuova divisione Tuscany for weddings ha come obiettivo primario quello di promuovere la destinazione Firenze verso il mercato internazionale dei matrimoni pianificando una serie di attività promozionali per attirare nuovo business in città e affermare il ruolo di Firenze e della Toscana come le principali wedding destination d’Italia.

Firenze Convention and Visitors Bureau sta completando un processo di trasformazione che lo porta adesso a operare anche nell’ambito del turismo leisure grazie a numerosi progetti alcuni dei quali già in essere e altri in fase di completamento nel corso dei prossimi anni.

Vivafirenze.it è nato come applicazione pratica del modello Life Beyond Tourism® con l’obiettivo di portare nel mondo del viaggio un modello innovativo, che consenta a chi arriva a Firenze di ottenere di più dalla sua visita. È il primo portale che combina e integra i servizi di prenotazione alberghiera con una modalità di raccolta di fondi a favore delle organizzazioni no-profit locali che si prendono cura del Patrimonio di Firenze. Prenotando in una delle strutture di Vivafirenze.it, l’ospite contribuirà, senza alcun costo aggiuntivo, a sostenere uno di questi progetti a sua scelta.
Il nostro obiettivo è semplice: creare servizi per un viaggio sostenibile che coinvolgano il viaggiatore nella valorizzazione e la conservazione di Firenze, dal 1982 sito inserito nel Patrimonio Mondiale UNESCO per generazioni odierne e future.

Proponiamo agli albergatori condizioni vantaggiose di affiliazione, oltre che la possibilità di prendere parte a un processo di reinvestimento sulla città che valorizza l’ospitalità come tramite e come beneficiario. Vivafirenze.it è un percorso commerciale in un contesto culturale ed è la risposta alla domanda di cambiamento che arriva al mondo del turismo.

www.conventionbureau.it
Convention Bureau

Criteo

Criteo realizza campagne personalizzate di performance marketing su scala globale. La società misura il ritorno sulle vendite post-click, rendendo così il ROI trasparente e semplice da calcolare. Criteo impiega oltre 1.600 dipendenti in 27 uffici in America, Europa e Asia Orientale e fornisce i suoi servizi a oltre 8.500 inserzionisti in tutto il mondo collaborando direttamente con più di 10.000 editori.

www.criteo.com
Criteo

Dhynet

Dhynet, il primo ed unico booking engine distributivo.
Un nuovo business model che permette agli operatori del settore di governare le leve commerciali e di marketing del proprio albergo. Non solo un sistema di prenotazioni online quindi ma una vera strategia di promozione atta a garantire un rapporto diretto, one-to-one con il cliente utilizzando tecnologie esclusive. Dhynet è il frutto di una ventennale esperienza maturata nelle tecnologie applicate al Turismo e rappresenta il fattore abilitante per rivoluzionare le regole del Travel Online.

dhynet.com
Hera Net Group

Dolomia

L’acqua oligominerale Dolomia sgorga dalla roccia delle Dolomiti Orientali, oggi Patrimonio UNESCO, in Val Cimoliana, ad 833 metri slm, all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, in un territorio protetto, di grande interesse geologico, ricco di un significativo patrimonio faunistico e di una notevole ricchezza fioristica. Un luogo incantato che svela rara bellezza paesaggistica ed il fascino di una natura incontaminata. Dolomia, sai dove nasce, sai cosa bevi.

www.acquadolomia.it
Dolomia

Emirates Airlines

Emirates: un “volo” di successo

La storia di Emirates risulta affascinante ogni volta che viene raccontata. Tutto nasce dalla richiesta di Dubai di avere una propria compagnia aerea internazionale, dall’assegno di 10 milioni di dollari dello Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, da due aeromobili in leasing e da una piccola squadra che ha fondato una compagnia di altissimo livello.

Molti ancora si stupiscono di risultati raggiunti da Emirates in 28 anni, dal primo volo a Karachi decollato il 25 ottobre 1985 da un aeroporto relativamente rudimentale.

La presidenza di HH Sheikh Ahmed bin Saeed Al-Maktoum è una storia di saggezza collettiva, di pianificazione forense e di audacia nel creare una compagnia aerea che potrebbe contribuire a creare una città di ispirazione moderna, strappata al deserto. La crescita di Dubai e Emirates è andata di pari passo sino ad oggi, e ancora continua.

Con una flotta di oltre 235 velivoli moderni, e un nuovo aereo in arrivo ogni quattro settimane circa, la compagnia aerea raggiunge attualmente oltre 147 destinazioni in tutto il mondo, dal suo hub internazionale di Dubai.
Emirates è molto più che una compagnia aerea. L’azienda si è evoluta nel viaggio e nella gestione del turismo su larga scala, divisa tra numerose divisioni e spinta a crescere sotto l’egida del Gruppo Emirates.

L’impressionante portafoglio comprende anche il marchio Dnata, fornitore di successo dei servizi di trasporto aereo, e molte altre realtà come ad esempio: Emirates SkyCargo, Emirates Hotels & Resorts, Skywards e Emirates Aviation College. In tutto, vi fanno parte più di 50 brand, che danno impiego a più di 68.000 addetti.

Nell’anno finanziario 2013/14, il Gruppo Emirates ha segnato il suo 26° anno consecutivo di profitti. Nonostante le sfide importanti, il fatturato del Gruppo ha raggiunto un livello record, salendo a 23,9 miliardi di dollari, pari ad un incremento del 13% sui risultati dello scorso anno.
Interamente di proprietà del governo di Dubai, ad Emirates viene spesso chiesto il segreto del suo successo. La passione che viene dedicata per essere i migliori in assoluto, l’innovazione, un gruppo dirigente forte e a un’attenta gestione dei costi sono tra i fattori che hanno giocato un ruolo importante.
Questo approccio ha fatto nascere una gamma di offerte di prodotti come il famoso ice system a bordo, che permette di scegliere tra centinaia di canali di intrattenimento on demand, oltre a una serie di innovazioni nel settore.

Talvolta i competitor hanno accusato Emirates di ricevere sovvenzioni. Ci auguriamo che sia un caso, ma il vettore non riceve alcun supporto finanziario dal governo di Dubai ed è soggetto alle stesse forze di mercato degli altri. Nonostante questo, e lo scontro nell’industria sicuramente più competitiva al mondo, Emirates ha goduto di profitti in doppia cifra negli ultimi 26 anni.

Tutti i servizi di Emirates per il cliente, tra cui l’Emirates Engineering Centre, sono ora in grado di gestire l’Airbus A380 (altri 75 sono in ordinativo). Oltre ai 235 velivoli in flotta, Emirates ha ulteriori 274 velivoli in ordinativo, pari ad un valore di oltre 135 miliardi di dollari – non male per una compagnia aerea che ha avuto inizio con due aeromobili in leasing – un Boeing 737 e un Airbus 300 B4.

Emirates dà vita alle aspettative dei suoi clienti grazie ad una formazione di alta qualità e ad una conduzione energica che guarda al futuro.

www.emirates.com
Emirates Airlines

Escape

PROGETTO ESCAPE – European Senior Citizens’ Actions to Promote Exchange in Tourism

PromoFirenze, Azienda Speciale della CCIAA di Firenze, è partner del progetto europeo ESCAPE (European Senior Citizens’ Actions to Promote Exchange in Tourism) finalizzato alla promozione del turismo dei cittadini anziani (over 55 anni).

ESCAPE è un progetto co-finanziato dall’Unione Europea che coinvolge 8 organizzazioni di 6 diversi paesi europei: AGE Platform Europe (Belgio), Cluster for Accessible Tourism (Bulgaria), Camera di Commercio di Cipro (Cipro), Cyprus Tourism Organisation (Cipro), Top Kinisis Travel Public Ltd (Cipro), Camera di Commercio di Gers (Francia), PromoFirenze (Italia) e + Passeio Ltd (Portogallo).

L’obiettivo generale dell’iniziativa è favorire i flussi di turismo transnazionale di un pubblico anziano nei periodi di bassa stagione per ampliare la domanda e l’offerta di servizi turistici, promuovere dei modelli di estensione della stagionalità in ambito europeo e creare dei pacchetti turistici innovativi.

PromoFirenze insieme agli altri partner europei ha cercato di identificare le esigenze e le aspettative degli over 55 e di conseguenza sviluppare dei pacchetti turistici tematici in cinque destinazioni turistiche: Bulgaria, Cipro, Francia, Italia e Portogallo.
I pacchetti turistici ad hoc per i senior citizens saranno disponibili sul sito del progetto ESCAPE entro la fine del 2015.

Escape

Fastbooking

FASTBOOKING offre soluzioni e prodotti di alto livello per gli hotel che vogliono sviluppare una strategia di vendita diretta.Con una vasta gamma di soluzioni e-commerce all’avanguardia, FASTBOOKING porta il viaggiatore digitale direttamente alla soglia degli hotel.Offriamo agli albergatori strategie su misura e continua assistenza, dando una spinta alle loro vendite dirette, migliorando i lori risultati operativi e aiutandoli ad ottenere maggiore indipendenza.La nostra crescita e la fidelizzazione dei clienti non sono solo il risultato della qualità delle nostre tecnologie, ma anche del supporto e della consulenza che forniamo ai nostri clienti durante tutta la nostra collaborazione.I nostri Account Managers, provenienti dal settore dell’ospitalità e di Internet, aiuteranno ad ottimizzare al meglio i nostri prodotti per comprendere le tecniche di web-marketing più avanzate in base alle esigenze del mercato.

www.fastbooking.com
Fastbooking

Flaccovio Editore

Web Book è una collana editoriale nata dalla Dario Flaccovio Editore per portare una ventata di aria fresca sugli scaffali dei libri dedicati a Internet. Gli argomenti toccano dal personal branding all’usabilità, dalla progettazione creativa di un sito alla gestione di un blog, dal content management alla social media strategy. Testi che evitano il mondo accademico, adatti anche ai neofiti, pensati per:

  • professionisti del settore, sempre in cerca di nuovo materiale e nuove esperienze da studiare
  • aziende, per agire o essere in grado di intavolare un briefing con professionisti di settore
  • liberi professionisti e studi professionali, che agiscono spesso indipendentemente nel Web
www.darioflaccovio.it
Flaccovio Editore

GECO

GECO S.r.l. nasce dall’unione tra le competenze marketing, commerciali ed operative della VIVAHOTEL azienda di gestione diretta di strutture ricettive, e quelle di altre aziende e professionisti specializzati nei vari rami dell’industria dell’ospitalità e nel revenue management.GECO S.r.l. si occupa di:

SVILUPPO COMMERCIALE

– REVENUE MANAGEMENT E GESTIONE IDS: gestione ottimizzata dei canali di distribuzione elettronica, tecniche di revenue management, massimizzazione della visibilità indotta

– PROMOZIONE E RAPPRESENTANZA: sviluppo delle vendite sui canali tradizionali ed elettronici nel rispetto delle specifiche vocazioni della struttura

– WEB IDENTITY: realizzazione siti e promozione dell’identità su web

GESTIONE E CONSULENZA ALBERGHI

– CONSULENZA HOTELS: consulenza strategica, commerciale ed operativa, analisi dei fabbisogni, predisposizione piani di intervento e loro concreata attuazione

– HOTEL CHECK-UP: un check-up completo della struttura alberghiera per renderla competitiva e raggiungere la massima efficienza sia sul fronte dei costi, che su quello dei ricavi.

– AFFIANCAMENTO AL MANAGEMENT: supporto e affiancamento alla gestione alberghiera con contratti di management e di assistenza al management

– GESTIONI DIRETTE di strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere

– STUDI DI FATTIBILITA’: analisi di fattibilità e pre-fattibilità di progetti di realizzazione di strutture ricettive. Elaborazione di Business Plan. Affiancamento alla progettazione.

www.gecoconsulenzealberghiere.com
GECO

Gestione Albergo

GestioneAlbergo non è una semplice software-house, ma è l’unica azienda italiana in grado di offrire tutte le soluzioni dedicate all’ospitalità.GestioneAlbergo sviluppa e commercializza una suite completa di prodotti e servizi per l’hotel quali PMS, channel-manager, booking-engine, web-sites ; si propone al mercato come interlocutore unico sia per l’area gestionale(front e back office, analisi revenue e contabilità), sia per l’area e-commerce diretto e indiretto (online revenue, web marketing, web reputation e social network ). GestioneAlbergo è:

  1. Soddisfazione del cliente: è il nostro principale obiettivo
  2. Competenza e professionalità: GestioneAlbergo è relatore alle principali fiere del settore e università italiane
  3. Certificata: l’esperienza accumulata in anni di lavoro è a disposizione degli hotel per aumentare il fatturato
  4. Formazione continua: Decine di ore formative a disposizione di tutti sui nostri canali online
www.gestionealbergo.it
Gestione Albergo

GP Dati

GP Dati Hotel Service S.p.A., presente nel mercato da oltre 30 anni, è specializzata nel progettare e realizzare software gestionali per le imprese del settore alberghiero. L’azienda , che ha sede a Venezia, offre soluzioni integrate in grado di rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di struttura, dal piccolo albergo, al grande villaggio fino al gruppo alberghiero, e mirate a semplificare l’attività di ogni reparto: front office, marketing, revenue, vendita online, ristorante, acquisti e amministrazione.
Prodotto di punta dell’offerta GP Dati è SCRIGNO: la suite gestionale, web-based e cloud, orientata a vendita online, revenue, CRM e controllo di gestione.
SCRIGNO sfrutta le potenzialità di un unico database Oracle condiviso tra i vari reparti, o diversi hotel, e integra strumenti per rendere più funzionale e semplice l’operatività quotidiana con sofisticati applicativi di analisi e business intelligence. La suite offre così la possibilità di monitorare l’andamento del business in tempo reale, elaborare un forecast delle vendite attendibile, e mettere in pratica le strategie necessarie per raggiungere gli obiettivi.

GP Dati infine offre al management alberghiero il supporto strategico grazie della divisione hotel-LAB.com specializzata nella consulenza revenue e progetti web. Nata nel 2008 per aiutare i manager nell’affrontare il complesso contesto della vendita on line, hotel-LAB.com aiuta a gestire con successo il digital marketing e la distribuzione, proponendo una visione innovativa delle politiche di vendita sui diversi canali e gli strumenti adeguati per attuarle.
Fra i servizi offerti: la realizzazione di siti web, il SEO (posizionamento sui motori di ricerca), la gestione della presenza sui social network e il monitoraggio della immagine dell’hotel sui principali siti di riferimento per viaggiatori.

www.gpdati.com
GP Dati

Hotelcube

HOTELCUBE è il software gestionale moderno, innovativo e facile da utilizzare su misura per ogni tipologia di hotel. Tra i più completi e personalizzabili PMS del mercato del settore alberghiero. Nato dall’esperienza del team specializzato di Proxima Service (con esperti di soluzioni software e specialisti di networking, sistemi operativi e hardware) e dal contributo di centinaia di professionisti qualificati, HOTELCUBE è già stato scelto da oltre 500 albergatori come strumento indispensabile per la gestione di grandi e piccoli hotel. Disponibile anche in versione Cloud, il software gestionale sviluppato da Proxima Service si adatta facilmente sia agli Alberghi Indipendenti, con unico server, sia a Cluster Alberghieri, Multi Property e Catene, con più server e uno o più Headquarter.  HOTELCUBE è:

  • Cloud: la “nuvola informatica” di HOTELCUBE significa risparmio, semplicità e sicurezza. Il tuo hotel sempre connesso e sotto controllo da qualsiasi device, anche in mobilità, e libero dalla manutenzione IT.
  • Completo e modulare: il gestionale di Proxima Service fornisce soluzioni personalizzabili per tutta la gestione alberghiera (PMS, Ristorazione, Magazzino, MICE, SPA, CRM, …). Tutto ciò che operativamente serve ai reparti è immediatamente disponibile, a seconda delle autorizzazioni utente, con un semplice click.
  • Semplice e preciso: HOTELCUBE è dotato di un’innovativa interfaccia utente usabile e veloce, pensata per ottimizzare tutti i flussi di lavoro.
  • Perfettamente integrato: HOTELCUBE garantisce l’integrazione con i sistemi contabili (Zucchetti, Sistemi, OSRA, SAP, Team System, Sigla Ultimate, Microsoft Dynamics NAV, …), con i principali Booking Engine e Channel Manager (Booking Expert, Vertical Booking, Fastbooking, …), con i sistemi di building automation e di monetica, con i centralini e con le pay-tv.
  • Assistenza diretta 365 giorni l’anno: Proxima Service offre l’Help Desk gratuito a disposizione tutti i giorni dell’anno per tutti i clienti che hanno sottoscritto il canone di manutenzione.

Tutte le funzionalità sono state progettate e realizzate da Proxima Service, partner Microsoft, che da 18 anni progetta, sviluppa, installa e supporta i propri sistemi informativi integrati e personalizzabili per le strutture ricettive.  Proxima Service fornisce inoltre:

  • Consulenza sistemistica e applicativa
  • Consulenza su Business intelligence
  • Consulenza su Controllo di gestione (Uniform System of Accounting)
  • Servizi di Hosting e Cloud computing
  • Progetti specifici (personalizzazioni)
www.hotelcube.eu
Hotelcube

Hoxell

Hoxell è un’innovativa piattaforma online di interazione tra i due principali attori della “Guest Experience” alberghiera: Ospite e Staff.Nato da un team di lavoro a Lugano (Svizzera) e dall’esperienza pluridecennale di una famiglia di albergatori, HOXELL è un aiuto indispensabile per tutte quelle strutture ricettive che vogliono distinguersi grazie ad un servizio ancora più attento e personalizzato per i propri ospiti.Grazie al sistema automatico di sincronizzazione con il PMS alberghiero ed all’importazione dei dati relativi alla prenotazione, il sistema offre oltre 300 funzionalità; dall’invio personalizzato di email all’ospite (pre e post soggiorno), alla comunicazione di guasti urgenti in camera, tutte le informazioni sono condivise in tempo reale con ogni dipartimento (Centro Prenotazioni, Reception, Housekeeping, Maintenance e Food & Beverage) migliorandone l’operatività e ottimizzando i costi operativi.

Altra particolarità della piattaforma, che la rende attualmente unica a livello internazionale, è la possibilità data agli ospiti di personalizzare il proprio soggiorno tramite la loro MyPage, garantendosi sempre un soggiorno unico e su misura. Dal check-in online prima dell’arrivo, alla scelta della temperatura in camera, alla tipologia di cuscino, alle bibite del minibar, biglietti d’entrata per musei e spettacoli per vivere al meglio la città…. tante sono le possibilità di personalizzazione in base alla tipologia di camera o dalla durata del soggiorno.

www.hoxell.com
Hoxell

Ikon

Ikon è una pluripremiata digital agency alla costante ricerca di soluzioni innovative: utilizziamo le tecnologie più avanzate per esprimere al meglio la nostra creatività in ambito multimediale. Dal 1997 realizziamo siti web, applicazioni mobile, animazioni 3D, realtà virtuale, videogames, installazioni interattive, campagne viral e social media, strumenti di content management e quant’altro sfrutti le potenzialità delle moderne tecnologie digitali.
Il team Ikon si compone di figure specializzate nei diversi settori: creatività, programmazione, grafica 3D, animazione, web e social media marketing. Il gruppo di lavoro mette a sistema le proprie competenze per dar vita a soluzioni efficaci ed originali.
Sin dai primi anni di attività, Ikon ha conseguito numerosi riconoscimenti e premi nazionali ed internazionali tra cui: Macromedia/Adobe Site of the Day, Premio Web Italia, eContent Award, Web3D Award, Smau Mob App Award e molti altri. Nel 2015 Ikon vince con la app “Antica Aquileia 3D” il World Summit Award Mobile Content, il premio mondiale per le più innovative applicazioni su piattaforma mobile, promosso dall’UNESCO e dalle Nazioni Unite. L’applicazione, selezionata tra più di 20.000 candidate provenienti da 150 Paesi, si è aggiudicata il primo posto assoluto nella categoria m-Tourism & Culture.
La forte sinergia tra le divisioni web, mobile, realtà virtuale e videogames, consente ad Ikon di realizzare prodotti fortemente innovativi sul piano visuale e tecnologico che fanno largo impiego di interfacce tridimensionali interattive e gamification applicata in maniera estensiva a tutte le linee di business. Tra i principali clienti si annoverano: Emirates, Illy Caffè, Etihad, Assicurazioni Generali, Fincantieri, Allianz, Università Bocconi, Coca Cola, Costa Crociere e molti altri.

www.ikon.it
Ikon

Instagramers

Instagramers Italia è la community italiana degli appassionati di Instagram, applicazione per iPhone, Android e Windows Phone, che vanta oltre 400 milioni di utenti attivi nel mondo.
Dal 17 marzo 2013 Instagramers Italia è anche un’associazione senza scopo di lucro finalizzata alla conoscenza e diffusione di Instagram e della Mobile Photography attraverso eventi e challenge.

Instagramers e racconto del territorio

Gli igers contribuiscono con i loro scatti istantanei condivisi su Instagram alla promozione del territorio attraverso visite fotografiche nei luoghi culturali, d’arte o durante percorsi enogastronomici, creando così un’eco mediatica con un potenziale di diffusione e condivisione in tutto il mondo
.
Gli Igers italiani sono presenti in oltre 90 città e promuovono iniziative sul web che si concretizzano spesso in passeggiate fotografiche, mostre, biciclettate, incontri culturali, happening e challenge, puntando ad integrare cultura, sport e social media e avvicinando le persone al territorio, attraverso la fotografia.


instagramersitalia.it
Instagramers

Iper.Net

iperbooking è frutto dell’invidiabile esperienza di iper.net nel settore della prenotazione online. Grazie all’innovativa interfaccia responsive del booking engine, alle caratteristiche uniche di Web/Email Marketing integrato come lo Smart Retargeting e lo Smart Mailing, il nostro sistema di web booking sta rapidamente conquistando l’attenzione di tantissimi albergatori.Il channel manager è integrato con i più importanti portali di prenotazione online e certificato con TripAdvisor, Google Hotel Finder (Hotel Ads) e Kayak. Venite a scoprire perché vendere di + diventa + facile con iperbooking.

www.iperbooking.com
Iper.Net

JollyTicket

Jollyticket.com è un Portale Web di e-commerce B2C che opera nel settore turistico e propone una molteplicità di prodotti e servizi come prenotazione voli, hotel, noleggio auto, servizi a terra, combinazioni volo+hotel e “Dynamic Packaging” secondo le esigenze dell’utente/consumer.

On line da maggio 2014, jollyticket.com offre la possibilità di provare l’emozione di vincere tutto ciò che l’utente sta per acquistare.

La particolarità del progetto infatti è il sistema “instant win”: al momento della conferma dell’acquisto di uno o più prodotti attraverso il portale, il cliente può concorrere ad una estrazione istantanea che regala al vincitore l’oggetto dell’acquisto.

Registrandosi su jollyticket.com, tramite l’apposito form sulla pagina “myjollyticket”, l’utente potrà scegliere se partecipare al concorso a premi con estrazione istantanea, controllato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che regala al vincitore al momento della conferma della transazione con carta di credito, tutto ciò che sta per acquistare: la partecipazione è facoltativa e non comporta costi aggiuntivi per il cliente. Il modulo di vincita si basa su un algoritmo appositamente sviluppato e certificato secondo la best practice del settore: ciò a garanzia della bontà del sistema di attribuzione delle vincite, con una logica di ciclicità predeterminata.

A dicembre 2015 jollyticket.com inaugurerà la nascita della nuova piattaforma sviluppata attraverso una tecnologia estremamente avanzata per rendere il portale più performante e permettere tutte le nuove implementazioni che seguiranno nei prossimi mesi del 2016.

Jollyticket.com si presenterà al pubblico con una nuova interfaccia, più “usabile” ed accattivante con una sezione di informazioni e suggerimenti per le proprie vacanze e un blog dedicato alle curiosità ed alle tendenze di viaggio che sarà on line nel 2016.

www.jollyticket.com
JollyTicket

MM One Group

MM ONE Group è la Digital Agency che dal 2001 guida le aziende nel migliorare ed amplificare le potenzialità di Business nel mercato del web, sviluppando strategie digitali personalizzate e offrendo consulenza digitale.

Grazie alla nostra grande passione per il Web, alla capacità di anticipare e stare al passo con le evoluzioni del Mercato, grazie ad un team di oltre 50 professionisti e a oltre 1000 clienti, MM-ONE Group supporta le Strutture Ricettive nel mercato digitale proponendo modelli di E-Business testi alla massimizzazione del fatturato online e all’aumento delle vendite dirette.

MM-ONE Group fornisce un servizio digitale completo: dalla creazione della strategia digitale di successo fino al costante monitoraggio delle performance di vendita suggerendo il mix ideale di tariffe, canali, mercati e target.

Nel mezzo la creazione di Siti, Portali Web, Siti Mobile, App e la fornitura di BOOKINGONE (la piattaforma di prenotazione online integrata più completa ad oggi in commercio). Inoltre azioni di Web Marketing basate su attività di SEO (Posizionamento sui Motori di Ricerca) anche internazionale (Europa, Cina, Russia, Brasile, USA), Campagne AdWords e PPC, Direct E-mail Marketing, Viral e Social Media Marketing, analisi del Listening e del Sentiment, analisi sulla Brand Reputation e Public Relation Online.

Ultima novità è il collegamento diretto alla Fibra Ottica con l’Ultra Banda che garantisce ai clienti MM-ONE la massima sicurezza e velocità. I dati e i siti web sono custoditi nel Data Center di MM-ONE Group situato in suolo italiano in un edificio di proprietà blindato di massima sicurezza, con assistenza attiva 24 ore su 24 e connesso a 2 hop dal MIX Milano con latenza 7ms. Garantendo le massime prestazioni e la massima velocità, i siti dei nostri clienti possono vantare un elevato Quality Score su Google.

www.mm-one.com
MM One Group

Mr. Breakfast

Mr. Breakfast è un’azienda giovane e dinamica che opera nel settore Ho.Re.Ca. da oltre 10 anni.
La nostra esperienza nel campo del breakfast si è consolidata negli anni e ci ha permesso di mettere a disposizione dei nostri clienti una lunga serie di servizi e prodotti per rendere la colazione un evento memorabile.
Da alcuni anni abbiamo costituito un gruppo, Breakfast Point, formato da aziende, tutte specialiste della prima colazione, operanti in tutto il territorio nazionale.

www.mrbreakfast.it
Mr. Breakfast

MyForecast

MyForecast – Software for Revenue Analysis and Price Management, è un “Forecast On Line” per l’analisi dei dati storici e la gestione delle politiche tariffarie giornaliere. Nasce dall’esperienza pluriennale di SICANIASC, attraverso il lavoro quotidiano di analisi e sviluppo per un centinaio di Hotels tutti diversi fra loro e utilizzando decine di strumenti e software gestionali.Grazie a questa esperienza, ci si è resi conto che mancava sempre uno strumento che potesse riepilogare in un’unica schermata tutto quello che servisse per una analisi del forecast rispetto ai dati storici ed agli obiettivi dell’anno in corso. Anche per questo è nato MyForecast, un software 100% web-based che supporta l’Hotel nell’applicazione della giusta tariffa giornaliera senza sostituirsi alla valutazione del professionista. Può essere integrato con qualsiasi Channel Manager per l’invio delle tariffe a tutti i canali collegati, diventando un potentissimo e completo strumento di gestione tariffaria. MyForecast è un marchio SICANIASC.MyForecast | REVeal your Future!

www.myforecast.it
MyForecast

Nozio

Affianchiamo gli albergatori per sviluppare strategie di Hotel Marketing ponendo la vendita diretta come canale principale di guadagno.Attraverso la strategia ATTRACT » CONVERT » SHARE “The Next Hotel Marketing Standard” abbiamo individuato un efficace percorso per le moderne esigenze distributive del web con l’obiettivo di massimizzazione i ricavi delle strutture ricettive.

ATTRACT
– Meta-Search Advertising
– Search Engine Advertising
– Remarketing

CONVERT
– High Performing Booking Engine
– Mulitidevice CMS
– Emotional Web Design & Landing Pages

SHARE
– Social Media Marketing
– Brand Advocacy

Dal 1996 affianchiamo gli albergatori con soluzioni adatte a migliorare i risultati delle vendite online.

www.nozio.biz
Nozio

Octorate

Octorate è una Start-up che nasce con lo scopo di rendere le tecnologie della travel tech accessibili a tutti. I nostri strumenti, sviluppati con le ultime innovazioni cloud, aiutano ogni giorno gli albergatori di tutto il mondo nella gestione quotidiana del loro lavoro. La nostra suite di software è stata pensata per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di strutture in maniera intuitiva ed efficace.
Abbiamo una gamma di pacchetti per piccole e medie strutture ricettive.

La nostra suite di prodotti include:
– Channel Manager
– Booking Engine
– Real Planning
– Rate Shopper
– Reputation Checker
– Payement Manager (PCI)

Octorate, la soluzione All-in-One per Hotel, B&B e appartamenti.

www.octorate.com
Octorate

Oracle Hospitality

Oracle Hospitality sviluppa soluzioni informatiche gestionali ed hardware specifici per il mercato dell’ospitalità. Le nostre soluzioni di hotel management, point-of-sale, distribuzione, mobility, food & beverage e di reportistica sono utilizzate da albergatori di tutto il mondo. Con oltre 35 anni di esperienza, Oracle Hospitality ti aiuta ad offrire al tuo ospite la miglior esperienza possibile ed al contempo a ridurre la tua infrastruttura ed i tuoi costi IT.

www.oracle.com
Micros Oracle

Oscar

Oscar rappresenta una piattaforma software innovativa che si è evoluta negli anni grazie al prezioso contributo di molti albergatori e che concepisce il WiFi come “mezzo di comunicazione” attraverso il quale una struttura ricettiva può comunicare con i propri ospiti e viceversa.I punti cardine del pacchetto sono quindi: socialità, profilazione cliente, offerta territoriale ed upselling servizi, brand monitoring e “diffusore di emozioni”.Concepita per essere al servizio del cliente, la piattaforma “parla” 8 lingue compreso cinese, russo e brasiliano ed consente il “Social Login” da ben 13 social network. Ai classici Facebook, Google, Twitter, Instagram ecc., sono integrati anche i cinesi QQ, Weibo, Tencent, Renren ed il russo VKontacte.Sistema semplice, molto flessibile sia nell’implementazione che nell’utilizzo, è attualmente operativo in Italia in circa 500 strutture ricettive di varia tipologia.Oscar WiFi è sviluppato e distribuito da InWYA.

www.oscarwifi.com
Oscar

Parity Rate

Parity Rate Channel Manager 2.0 è il prodotto completo per l’online sales management.Vantaggi: Web based ( nessun software da installare ), Scarico automatico delle prenotazioni per l’esportazione nel pms, Inventory unico per evitare l’overbooking e facilitare la distribuzione, Modifica automatica della tariffa in relazione al venduto per ottimizzare il Revenue, Set up di controlli sulla tariffa minima/massima per evitare errori,  Statistiche dettagliate per l’analisi della vendita online -B2B, B2C, GDS, Booking Engine, Set up di alert per monitorare il booking pick up e il revenue online, Stop sell per singolo canale per differenziare la distribuzione.

www.parityrate.com
Parity Rate

Qualitando

Qualitando é un’azienda consolidata e dinamica che si occupa di web brand reputation e customer satisfaction.Il prodotto permette la rilevazione ed elaborazione automatica del gradimento di prodotti e servizi da parte dei clienti, traducendoli in utilissime statistiche.E’ un prodotto vincente perché permette di tradurre i giudizi positivi ricevuti dai propri Clienti, in fase di indagine qualità, recensioni di eccellenza sulle web community, TripAdvisor in primis!E’ un strumento di marketing molto utile perché aiuta a fidelizzare e a disintermediare.

www.qualitando.com
Qualitando

RateGain

RateGain è un’azienda leader nelle soluzioni tecnologiche per il settore dell’hospitality & travel per il revenue management, rate intelligence, distribuzione elettronica e reputazione online. Aiutiamo i nostri clienti di tutto il mondo a razionalizzare le loro operazioni e vendite. L’azienda fornisce soluzioni cloud based ad alberghi, compagnie aeree, agenzie di viaggio online (OTA), noleggio auto, compagnie di crociera, e tour operator. L’azienda ha una clientela variegata e estesa in tutto il mondo come Accor Italia, Baglioni, Hyatt, Marriott, Costa Crociere, Expedia, make my trip, Hetz, ecc.
RateGain è stata costituita nel 2004. L’azienda ha mostrato una crescita molto elevata in poco più di un decennio ed è stata riconosciuta come l’azienda SaaS che ha avuto il più alto tasso di crescita in India. RateGain ha oltre 12.000 clienti per quanto riguarda il settore dell’hospitality in tutto il mondo, così come già 5000 aziende del settore travel utilizzano i nostri sistemi.
Nel corso degli anni, RateGain è stata riconosciuta dalle principali piattaforme di business media, associazioni di tecnologia, utenti e partner, con molti premi e riconoscimenti per il l’approccio innovativo dei suoi prodotti.

rategain.com
RateGain

Regione Abruzzo

La Regione Abruzzo parteciperà alla VIII edizione del BTO di Firenze del 2 e 3 dicembre 2015.
La presenza istituzionale alla manifestazione è un’azione fondamentale nell’ambito della strategia di “presenza on e off line” della Destinazione Turistica Abruzzo, per la diffusione e conoscenza dell’Abruzzo, la regione verde d’Europa, con tre parchi nazionali ed uno regionale (di cui il Parco Nazionale d’Abruzzo che è il più antico d’Italia) e con più di venti tra bioparchi, oasi WWF e aree attrezzate territoriali. Sede della vetta più alta dell’Appennino (il Corno Grande), che raggiunge quasi i 3.000 metri e del ghiacciaio più meridionale d’Europa, può vantare della presenza di 130 km. di costa, con ampie spiagge sabbiose nella parte settentrionale ed una frastagliata con delle insenature nel tratto meridionale; su tutta la costa sono in fase di realizzazione importanti progetti turistici quali il #wifitocoast ed il #biketocoast.

www.abruzzoturismo.it
Regione Abruzzo

Regione Lazio

LA PROMOZIONE TURISTICA NELLA REGIONE LAZIO: work in progress
La Regione Lazio è impegnata, con l’Agenzia Regionale del Turismo, in un cantiere aperto per accompagnare l’evoluzione del nostro territorio in un’industria dell’esperienza e della creatività, un’industria in grado di trasformare le motivazioni di un viaggio in sviluppo del territorio e in ricchezza per le imprese.

La presenza all’ottava edizione di BTO è un incoraggiamento alla partecipazione degli operatori turistici del Lazio, interessati alle tendenze più sfidanti del turismo, un’opportunità di aggiornamento, di formazione e un’occasione per condividere possibili azioni innovative per la promozione turistica del Lazio.

La Regione Lazio sarà presente al BTO con uno stand istituzionale e due slot di incontri formativi specifici, tenuti da esperti, inseriti nell’ambito dei workshop interattivi denominati “Cassette degli Attrezzi”.

www.visitlazio.com
Regione Lazio

Regione Puglia

#WEAREINPUGLIA
La Puglia è una terra di storia e civiltà antiche, resti archeologici romani e greci coesistono tutt’ora con i capolavori di architettura medievale come castelli e palazzi nobiliari, quartieri storici e architettura barocca. I tre siti della Puglia, patrimonio mondiale dell’UNESCO, il misterioso Castel del Monte di Federico di Hohenstaufen, l’unicità dei Trulli di Alberobello e il mistico santuario lombardo di Monte Sant’Angelo, sono simboli di storia e di cultura centenaria, bellezza assoluta, spiritualità ed emozioni impagabili.
Molte popolazioni hanno vissuto in questa terra; i resti delle nostre vicende millenarie sono ancora evidenti e tangibili. Gli scavi hanno portato alla luce tracce straordinarie di civilizzazione romana, greca e bizantina, seguite da secoli di civilizzazione normanna, sveva ed angioina.
Un paesaggio fatto di colline verdi mette in mostra piccole città storiche circondate da rigogliosi uliveti e vigneti. Chilometri di costa alternano piccoli porti con fortezze e fari a spiagge di sabbia bianca ed acqua cristallina.
La Puglia è una regione che unisce le antiche tradizioni con lo stile di vita moderno. L’evoluzione del turismo straniero verso la Puglia dimostrano consapevolezza ed interesse crescenti, come risultato di una destagionalizzazione e di una strategia internazionale che la Regione Puglia ha intrapreso negli ultimi anni.

EASY TO REACH

In aereo: Gli aeroporti internazionali pugliesi di Bari e Brindisi sono direttamente collegati con gli snodi internazionali di Roma, Milano, Istanbul, Monaco di Baviera e Zurigo e con le città di Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Bucarest, Budapest, Dublino, Düsseldorf, Francoforte, Colonia, Karlsruhe, Londra, Mosca, Praga, Parigi, Riga, Stoccarda e Varsavia.

In treno: Treni ad alta velocità – Eurostar – collegamenti con Roma (4 ore). I treni locali collegano le principali città con la maggior parte della regione.

In auto e in moto: In Puglia vi è un eccellente rete di autostrade e strade statali che collegano il nord e il sud della regione con le principali città del sud e centro Italia. Roma 430 km, Napoli 260 km, Bologna 670 km.

In autobus: Servizi giornalieri da Roma, Bologna e Milano per Foggia, Bari, Brindisi, Lecce e Taranto. Il servizio di autobus in Puglia offre una varietà di compagnie che rendono possibile il raggiungimento di tutte le località della regione.

In traghetto: Traghetti per trasporto di passeggeri e automezzi collegano direttamente i porti di Bari e Brindisi con la Grecia, la Croazia, il Montenegro e l’Albania.

Crociere: Bari fa parte degli itinerari delle navi da crociera delle più importanti compagnie del Mediterraneo.

Per saperne di più sulla Puglia si possono visitare i siti ufficiali:
viaggiareinpuglia.it , il sito del turismo regionale;
weareinpuglia.it , il sito regionale per la promozione internazionale;
agenziapugliapromozione.it , DMS – Destination Management System una piattaforma attraverso la quale il sistema turistico regionale può pianificare le attività promozionali sul turismo , e gli operatori attraverso i loro profili, essere aggiornati sule attività proposte attraverso diversi canali di promozione.

Per la condivisione delle emozioni ed esperienze di viaggio le pagine social: @viaggiarepuglia @pugliaevents: Facebook, Flickr, Issuu, Youtube, Twitter, Instagram, FourSquare.

viaggiareinpuglia.it
Regione Puglia

Regione Sicilia

Rieccoci puntuali anche quest’anno alla BTO.
Sempre pronti al confronto, ad acquisire spunti e idee per muoverci al meglio nel mondo del turismo on line in continua velocissima evoluzione. Sempre in cerca degli strumenti giusti per migliorare, portiamo le nostre novità e grandissima voglia di condividere la Sicilia sul web.

www.visitsicily.info
Regione Sicilia

RES – TrustYou – STR Global

RES Hospitality Business Developers è leader nella market intelligence del comparto ricettivo italiano.

Partner di STR Global – la fonte di dati alberghieri più autorevole nel mondo – e di TrustYou – lo standard della reputazione – basato su RECENSIONI VERIFICATE e tracciabili, adottato, tra gli altri, da Svizzera, Canada, Irlanda è il più diffuso in Germania e Austria e adottato in Piemonte e Trentino.

RES è il provider Italiano di dati delle performance alberghiere, rilevati giornalmente secondo gli standard internazionali.

Dal 2008 RES fornisce ad AICA l’Osservatorio delleperformance delle compagnie alberghiere e circa 800 alberghi indipendenti, realizza 28 Osservatori in altrettante Destinazioni Italiane, anche per alcune Camere di Commerci , Unioncamere Umbria e l’EBIT.

Su proposta di Federalberghi, dal 18 gennaio 2014 i dati RES sono uno dei parametri ufficiali di valutazione congiunturale per la determinazione del CCNL Turismo.

Con il contributo di Federalberghi e il sostegno economico della CCIAA, nel 2013 RES ha realizzato a Torino il primo “Sistema integrato di monitoraggio delle performance e della reputazione”, oggi esteso alle principali destinazioni nel Paese.

La competenza nel settore dell’ospitalità maturata in 15 anni di attività di monitoraggio quantitativo e qualitativo e la conoscenza dei trend evolutivi del mercato, fanno di RES il punto di riferimento in Italia per operatori, investitori e consulenti interessati alla valutazione di nuove opportunità nel comparto ricettivo italiano.

www.reshbd.com
Reshbd

ReviewPro

ReviewPro è il principale fornitore di soluzioni di Guest Intelligence per marchi di catene alberghiere di tutto il mondo. L’azienda offre un set completo di soluzioni cloud-based tra cui la Gestione della Reputazione Online (ORM) e le Soluzioni per i Feedback dell’Ospite (GSS), che permettono agli albergatori di avere una visione più approfondita sui servizi ed operazioni per comprendere i punti forti ed i punti deboli, aumentare la soddisfazione del cliente, la posizione in classifica nei siti di recensioni e agenzie di viaggi online (OTA), ed incrementare il revenue.

L’azienda offre il Global Review Index (GRI), un punteggio di reputazione online standard di settore (disponibile esclusivamente per i clienti ReviewPro), che viene usato da migliaia di hotel in tutto il mondo come punto di riferimento per gli impegni di gestione della reputazione, basato sui dati di recensioni raccolti da 161 agenzie di viaggi online (OTA) e siti di recensioni in più di 45 lingue.

Più di 18.000 marchi di hotel in tutto il mondo stanno attualmente utilizzando le soluzioni ReviewPro, tra cui Kempinski, AtaHotels, Loews, The Library Collection, Red Carnation, UNA Hotels & Resorts, The Ascott Limited, Royal Group Hotels & Resorts, citizenM.

www.reviewpro.com
ReviewPro

Serenissima Informatica

Software e servizi per l’Hospitality. Da più di 30 anni offriamo soluzioni gestionali internazionali per l’Hospitality, collaborando con i migliori partner internazionali. La qualità del servizio al cliente e l’innovazione tecnologica sono i nostri valori.Il Serenissima Hotel Management System è la risposta alle necessità gestionali e operative di catene alberghiere e hotel indipendenti: installato in hotel o utilizzabile in Hosting, con la possibilità di combinare più moduli, permette di gestire tutte le aree strategiche dell’hotel, dalle Vendite alla Business Intelligence e al Controllo di Gestione, passando per Revenue Management, Marketing, Vendite e fidelizzazione del cliente, ristorazione, Spa e Amministrazione.Con un team di oltre 100 professionisti e consulenti formati sui processi di business dell’Hospitality mettiamo la tecnologia al servizio di hotel e ristoranti con la massima attenzione per fornire soluzioni tecnologiche attraverso un’offerta completa di Software, Hardware, Hosting e Cloud Computing, App, Social CRM, Data Discovery, consulenza e servizi di supporto.

www.serinf.it
Serenissima Informatica

Simple Booking

Booking engine più diffuso in Italia, Simple Booking riunisce in sé booking engine, channel manager, mobile e social booking engine. Simple Booking nasconde la sua potenza dietro a un’interfaccia intuitiva ed efficace; i clienti troveranno la miglior tariffa con un click, mentre lo staff potrà gestire le prenotazioni alla velocità della luce.
Le sue funzionalità lo rendono versatile e adatto ad ogni tipologia di struttura alberghiera, oltre a essere perfettamente integrabile con portali, OTA, IDS, GDS e metasearch come Trivago, Google Hotel Finder e TripAdvisor.
Offre inoltre channel manager XML a due vie, è completo di mobile website, permette il dynamic packaging e garantisce la massima sicurezza in fase di prenotazione.
La nuova tecnologia True Rate garantisce automaticamente il prezzo più conveniente per l’albergatore, aumentando i tassi di conversione e assicurando i migliori risultati in termini di disintermediazione.

www.simplebooking.travel
Simple Booking

SWING® by Exposervice srl

EXPOSERVICE srl, presente da oltre 25 anni sul mercato delle pavimentazioni per il settore dell’arredamento e contract, è lieta di presentare il suo ultimo prodotto SWING il pavimento universale: resistente e silenzioso al passaggio, facile da posare senza l’impiego di collanti, non teme l’acqua, pensato per le strutture alberghiere, aree wellness & spa, ristornati e bar.

www.swingfloor.it
SWING® by Exposervice srl

Telecom Italia S.p.A.

Il principale Gruppo italiano di Telecomunicazioni e ICT

Telecom Italia è il principale gruppo ICT e il partner tecnologico dell’Italia digitale. All’estero il punto di forza è il Brasile dove TIM Brasil, è uno dei maggiori player del mercato. Il portafoglio comprende telecomunicazioni, internet, contenuti digitali, servizi cloud, piattaforme e soluzioni digitali, office and system solutions. L’innovazione è alla base della strategia del Gruppo e nel triennio 2015-2017 investirà 5 miliardi di euro su reti e tecnologie di nuova generazione, cloud computing, nuovi Data Center, per arricchire la connettività con servizi innovativi e digitali. L’obiettivo è portare al 75% della popolazione l’ultrabroadband fisso e al 95% quello mobile. Anche in Brasile si punta sulle infrastrutture di nuova generazione, con un investimento di oltre 4 miliardi di euro entro il 2017.

www.impresasemplice.it
Telecom Italia S.p.A.

That’s Prato

That’s Prato è un progetto pilota per la valorizzazione dei beni artistici e delle produzioni tipiche e per la promozione turistica della Provincia di Prato, nato dalla collaborazione della Regione Toscana con la Camera di Commercio e con tutti i Comuni del territorio.

thatsprato.com
That's Prato

Tnooz

Tnooz è il provider globale di notizia, analisi, educazione, dati e servizi commerciali dedicate alle industrie di viaggio, turismo e ospitalità. E la voce principale per ogni soggetto collegato alla tecnologia del viaggio.

www.tnooz.com
Tnooz

Travel Appeal

Travel Appeal è una startup partecipata da H-FARM che si occupa di comunicazione digitale e big data analytics per il mondo del turismo. Travel Appeal Index è una tecnologia proprietaria per raccogliere e analizzare i dati delle destinazioni e, attraverso un algoritmo proprietario, fornire un punteggio normalizzato. Travel Appeal Index è alla base di svariati prodotti per l’analisi e il monitoraggio della reputazione sul web di hotel. ristoranti, città, regioni e DMO.
Il prodotto già affermato sul mercato è un Reputation Manager di nuova generazione destinato alle strutture ricettive e ai ristoranti per gestire e ottimizzare la propria immagine digitale e offre strumenti automatizzati per migliorare l’appeal, fornendo indicazioni strategiche e azioni pratiche, monitorando e misurando i risultati ottenuti in tempo reale. Fondata nel novembre 2013, il team è attualmente composto da 16 persone.

travelappeal.com
Travel Appeal

TravelClick

TravelClick da oltre 15 anni è leader di questo settore di mercato grazie alle sue soluzioni e-commerce, alla sua esperienza a livello globale unita a un’approfondita conoscenza del mercato locale.
Più di 38.000 hotel nel mondo utilizzano le nostre soluzioni. Scoprite le nostre 5 linee di prodotti!

www.travelclick.com
TravelClick

Trivago

I viaggiatori trovano l’hotel ideale al miglior prezzo su www.trivago.it. trivago è il più grande motore di ricerca hotel al mondo e mette a confronto più di 900.000 hotel da oltre 250 siti di prenotazione online. trivago integra più di 200 milioni di recensioni e 15 milioni di foto per aiutare l’utente a trovare più facilmente l’hotel ideale. Oltre 120 milioni di visitatori ogni mese trovano l’hotel ideale usando i vari filtri e risparmiano in media il 36% sulla loro prenotazione. trivago è stato fondato nel 2005 a Düsseldorf, Germania, e opera attualmente in 52 Paesi e 33 lingue.

www.trivago.it
Trivago

Unicredit

UniCredit è una banca commerciale leader in Europa con un networkinternazionale distribuito in 50 mercati, con più di 8.400sportelli e oltre 146.000 dipendenti. Il Gruppo opera in 17 Paesieuropei.UniCredit si caratterizza per una forte identità europea,un’estesa presenza internazionale e un’ampia base di clientela. La posizionestrategica, sia nell’Europa occidentale sia in quella centrale e orientale(CEE), consente al gruppo di avere una delle più elevate quote di mercatodell’area. Il Gruppo è attivo nei seguenti paesi: Austria,Azerbaijan, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania,Italia, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia,Ucraina e Ungheria.

www.unicredit.it
Unicredit

VacanzeAnimali.it / VacanzeConBimbi.it

VACANZEANIMALI.IT, con oltre 10 milioni di pagine viste all’anno e una costante presenza ai primi posti dei Motori di Ricerca, è il Portale di riferimento in Italia per il Turismo a 4 Zampe.
I visitatori potranno contattare direttamente oltre 6.000 tra Agriturismi, Hotel, Villaggi, Campeggi, Ristoranti, Spiagge, e altre strutture ricettive che accettano cani e altri animali.
Anche in viaggio, grazie ad una nuovissima versione Mobile e alle Apps gratuite per iPhone e Android, in pochi minuti sarà possibile organizzare le vacanze con i propri amici pelosi.

VACANZECONBIMBI.IT è il Portale preferito da migliaia di famiglie per organizzare al meglio via internet vacanze e soggiorni con i propri bambini in tutta Italia al mare, in montagna, in campagna o nelle città d’arte.
Nel sito sono indicate migliaia di Strutture Turistiche e Ricettive con servizi specifici per bimbi piccoli e neonati; è presente inoltre anche una sezione specifica dedicata alle Fattorie Didattiche oltre a tante idee di viaggio.
La coloratissima versione del sito per Smartphone e le App per iOs ed Android, consentono una facile navigazione on-the-go.

www.trexya.it
VacanzeAnimali.it / VacanzeConBimbi.it

Vivere di Turismo

Formazione e consulenza per il settore extra alberghiero.

Investire sulla formazione è fondamentale per affrontare concretamente le sfide del settore turistico.

Il problema purtroppo è che vi è una quasi totale assenza di percorsi formativi completi per chi opera nel settore extra alberghiero, che permettano di acquisire competenze realmente utili.

Un problema che ci tocca da vicino, visto che anche noi nasciamo come imprenditori extra alberghieri e abbiamo dovuto affrontare le tue stesse problematiche,trovando le soluzioni autonomamente, senza nessuno che ci dicesse cosa fare e come farlo.

Da questi presupposti prende l’avvio l’idea di un progetto in grado di sopperire alle mancanze formative del settore e di guidare l’imprenditore extra alberghiero nello sviluppo della propria attività.

Mentre tutti gli altri insegnano nozioni teoriche difficilmente applicabili alla realtà, grazie a Vivere di Turismo imparerai ad ottenere risultati concreti e tangibili,che avranno da subito un alto impatto positivo su te e sulla tua attività.

Un progetto sostenuto dalla Commissione Europea che ha individuato nella nostra attività un elemento cardine per lo sviluppo del turismo in Europa.

www.viverediturismo.com
Vivere di Turismo

VOXmail

VOXmail è un servizio professionale di invio newletter, attivo dal 2008.Nato per essere facile, veloce ed affidabile, oggi è il punto di riferimento per migliaia di clienti, grazie all’interfaccia semplice ed immediata e all’efficacia nella consegna verso i provider italiani e internazionali. VOXmail non è solamente un servizio web in lingua italiana ma un servizio di invio email italiano erogato da una azienda italiana con sede nel bel paese.VOXmail è tutto quello di cui avete bisogno per le vostre campagne di email marketing, a partire dalla gestione della lista contatti, passando per la composizione avanzata di newsletter compatibili con i dispositivi mobile, fino alla consegna, precisa e rapida, di tutte le comunicazioni.

www.voxmail.it
VOXmail

Zeppelin Group

Zeppelin Group è un’azienda specializzata in soluzioni Internet Marketing. Con il nostro know how specializzato, la grande passione per progetti innovativi e orientati al risultato, posizioniamo con successo marchi nel web e supportiamo il marketing e la vendita online. Il nostro successo si basa sull’integrazione dei centri di competenza marketing e tecnologici. Abbiamo più di 15 anni di esperienza nel settore turistico.Con una division dedicata supportiamo gruppi di hotel e club di prodotto, hotel 4 e 5 stelle, organizzazioni ed operatori turistici. Il nostro know how ed i nostri servizi comprendono:

– Sviluppo di strategie di Web Marketing e Digital Branding
– Design e realizzazione di responsive websites con forte orientamento alla conversione
– Pianificazione e realizzazione di azioni Web Marketing orientate alla performance (SEA, SEO, Social Media Marketing, Content Marketing, ecc.)
– Piattaforme integrate per la gestione della vendita Online (CRM, Newsletter Tool, ReGuest)

We don’t want our clients to be just visible on the Internet, we want them to feel like Rock Stars on the stage.

www.zeppelin-group.com
Zeppelin Group