media-hotel-radio

Intervista Media Hotel Radio, Pietro Mennella (ideatore e direttore)

Una radio giovanissima che si aggiudica il premio come Miglior Web Radio 2015: che effetto fa?
E’ una vittoria che sinceramente non ci aspettavamo sopratutto perché la radio era tra le più giovani in corsa al titolo. Un premio dovuto all’originalità del progetto avendo creato un contenitore mediatico e uno spazio di approfondimento per uno dei comparti trainanti dell’economia italiana: il Turismo.

Quali sono i temi più apprezzati/richiesti dal vostro pubblico?
Nel palinsesto affrontiamo le varie tematiche del mondo turistico alberghiero a 360°. Abbiamo più di 20 rubriche. Sono tutte seguite da un gran numero di ascoltatori infatti è tra le prime web radio più seguite d’Italia. E dalle ultime statistiche rilevate posso confermare che siamo seguiti da 42 Paesi. Ad esempio una delle ultime rubriche mandate in onda DO YOU SPEAK HOTEL..? è stata seguita in Germania, Gran Bretagna, USA e Canada. Abbiamo inoltre creato Media Hotel News, il primo radiogiornale d’Italia dedicato al mondo turistico alberghiero.

Ci descrive lo staff di Media Hotel Radio: che tipo di professionalità sono coinvolte?
La radio è composta da un team di esperti dell’industria alberghiera-manager di hotel, professionisti della comunicazione e conoscitori di musica ricercata di gran qualità.

Se dovesse scegliere le tre parole chiave che descrivono il vostro progetto, quali sarebbero?
Formazione, informazione, intrattenimento.

Qualche anticipazione sulle novità che ci riserva Media Hotel Radio nel 2016?
Abbiamo tante sorprese e progetti da proporre in futuro. Non voglio anticiparvi nulla…ma ci saranno sorprese fantastiche… Posso comunque informarvi che da pochi giorni abbiamo instaurato un accordo di partnership con l’ANPA, l’Accademia Nazionale Professione Alberghiere; la radio ha un bellissimo spazio di rappresentanza nella prestigiosa sede di Roma; questo è dovuto soprattutto alla disponibilità e fiducia nel progetto dalla gentile e splendida Cristina Ciferri, presidente ANPA. Poi ci saranno tante e tante altre novità ovviamente sempre originali e mai scontate… Non posso svelare nulla.. Basta seguirci..!

La musica è una delle protagoniste di #BTO2015, e anche nel palinsesto di Media Hotel Radio occupa un posto centrale. E per Pietro Mennella, ideatore e direttore di MHR, quale è la colonna sonora ideale?
L’amore che ho per la musica mi impedisce di scegliere un’unica colonna sonora…
Potrei quindi dire quella in cui ha dato origine al progetto: mentre facevo jogging ascoltavo con il mio i-pod il magnifico album Viva la Vida dei Coldplay con gli arrangiamenti di Brian Eno uno dei miei artisti preferiti.

Intervista è a cura dell’ufficio stampa di BTO 2015