Movieland; sincronia e innovazione tra cinema e territorio
La affermazione ed il successo delle Web series pongono prospettive di successo per la promozione turistica dei territori, che si affermano attraverso le location, con una diffusione globale e virale, portando il cineturismo in un’ottica di sviluppo economico e di iniziative mirate a mettere in risalto il legame cinema/territorio.
Apertura, moderazione e conclusioni
Giovanni Bastianelli – Direttore Agenzia Regionale del Turismo Regione Lazio
Talkback
Riccardo Milanesi – Roma Web Fest
Primo festival italiano dedicato alle web serie e ai fashion film e terzo al mondo, dopo Los Angeles e Marsiglia, il Roma Web Fest crea una vetrina internazionale per i giovani talenti che con il web hanno trovato nuovi modi espressivi e uno sconfinato palcoscenico per farsi conoscere.
Mauro Di Donato – Il Web Series Lab
Attivato dal DASS di Uniroma 1 Sapienza, è il primo insegnamento universitario in Italia ad affrontare l’ ideazione, la produzione e le strategie di circolazione di una web-serie. Gli incontri del laboratorio sono finalizzati alla realizzazione di un progetto seriale per il web e alla realizzazione di una “puntata-pilota”.
Domenico Di Resta – Walk in Cinema Roma
New Media Farm: camminare su una pellicola alla scoperta della città, utilizzando una app che permette di scattare foto con i protagonisti dei film in giro per le location romane grazie alla realtà aumentata e selezionare interattivamente una o più location con i relativi film rendendo possibile l’individuazione del percorso.
Il Keynote su SlideShare di BTO Educational
Mauro Morucci – Tuscia Film Fest
Direttore di Italian Film Festival Berlin e di Tuscia Film Fest, manifestazioni impegnate da anni nell’attività di promozione del territorio attraverso il cinema.
Il Keynote su SlideShare di BTO Educational
Roma Web Fest, il Trailer
Link
romawebfest.it
Slot promosso dalla Agenzia Regionale del Turismo Regione Lazio