Convention Bureau / Viva Firenze

Firenze Convention & Visitors Bureau opera da 20 anni come ente preposto alla promozione della destinazione per attrarre grandi eventi, congressi e matrimoni internazionali. Rappresenta l’offerta turistica della città grazie agli oltre 170 Soci che ne fanno parte (operatori locali del settore turistico e della filiera congressuale altamente specializzati e qualificati) e grazie al protocollo d’intesa firmato con le associazioni di categoria di riferimento.
Inoltre, il Comune di Firenze ha scelto il Firenze Convention & Visitors Bureau come partner per la promozione della città come location di grandi eventi internazionali, wedding destination e come meta di turismo congressuale.

La nuova divisione Tuscany for weddings ha come obiettivo primario quello di promuovere la destinazione Firenze verso il mercato internazionale dei matrimoni pianificando una serie di attività promozionali per attirare nuovo business in città e affermare il ruolo di Firenze e della Toscana come le principali wedding destination d’Italia.

Firenze Convention and Visitors Bureau sta completando un processo di trasformazione che lo porta adesso a operare anche nell’ambito del turismo leisure grazie a numerosi progetti alcuni dei quali già in essere e altri in fase di completamento nel corso dei prossimi anni.

Vivafirenze.it è nato come applicazione pratica del modello Life Beyond Tourism® con l’obiettivo di portare nel mondo del viaggio un modello innovativo, che consenta a chi arriva a Firenze di ottenere di più dalla sua visita. È il primo portale che combina e integra i servizi di prenotazione alberghiera con una modalità di raccolta di fondi a favore delle organizzazioni no-profit locali che si prendono cura del Patrimonio di Firenze. Prenotando in una delle strutture di Vivafirenze.it, l’ospite contribuirà, senza alcun costo aggiuntivo, a sostenere uno di questi progetti a sua scelta.
Il nostro obiettivo è semplice: creare servizi per un viaggio sostenibile che coinvolgano il viaggiatore nella valorizzazione e la conservazione di Firenze, dal 1982 sito inserito nel Patrimonio Mondiale UNESCO per generazioni odierne e future.

Proponiamo agli albergatori condizioni vantaggiose di affiliazione, oltre che la possibilità di prendere parte a un processo di reinvestimento sulla città che valorizza l’ospitalità come tramite e come beneficiario. Vivafirenze.it è un percorso commerciale in un contesto culturale ed è la risposta alla domanda di cambiamento che arriva al mondo del turismo.

www.conventionbureau.it
Convention Bureau