Formazione e consulenza per il settore extra alberghiero.
Investire sulla formazione è fondamentale per affrontare concretamente le sfide del settore turistico.
Il problema purtroppo è che vi è una quasi totale assenza di percorsi formativi completi per chi opera nel settore extra alberghiero, che permettano di acquisire competenze realmente utili.
Un problema che ci tocca da vicino, visto che anche noi nasciamo come imprenditori extra alberghieri e abbiamo dovuto affrontare le tue stesse problematiche,trovando le soluzioni autonomamente, senza nessuno che ci dicesse cosa fare e come farlo.
Da questi presupposti prende l’avvio l’idea di un progetto in grado di sopperire alle mancanze formative del settore e di guidare l’imprenditore extra alberghiero nello sviluppo della propria attività.
Mentre tutti gli altri insegnano nozioni teoriche difficilmente applicabili alla realtà, grazie a Vivere di Turismo imparerai ad ottenere risultati concreti e tangibili,che avranno da subito un alto impatto positivo su te e sulla tua attività.
Un progetto sostenuto dalla Commissione Europea che ha individuato nella nostra attività un elemento cardine per lo sviluppo del turismo in Europa.